Caricamento...
Circolo Culturale Pablo Neruda
Il Circolo2020-08-27T07:17:53+00:00

Il Circolo Culturale e Sportivo Aurora Pablo Neruda – A.S.D

Il Circolo Pablo Neruda di Cinisello Balsamo, costituito nel 1975 sotto l’egida della Cooperativa Edificatrice Aurora, è un Circolo aperto a tutti i cittadini ed è un centro permanente di Vita Associativa che non persegue fini di lucro.
Nel suo quasi mezzo secolo di vita il Circolo Pablo Neruda si è impegnato da subito a dare delle risposte ai bisogni dei cittadini fornendo servizi, luoghi e occasioni di ritrovo.

Le attività offerte del Circolo sono state numerosissime: nel campo della scuola (pre e post scuola); nel campo della danza e della musica (scuola di danza, corsi di ballo, serate danzanti, spettacoli al palazzetto, corsi di musica, spettacoli sotto il tendone, pomeriggi danzanti per anziani, domeniche musicali per ragazzi); nel campo dello sport (ginnastica fisioterapica, pre-sciistica, gite sciistiche, minibasket, basket in carrozzina, karate, viet-vo-dao, yoga); nel campo dell’arte (scuola di pittura, di ceramica, dal vero. Mostre di pittura all’aperto, galleria espositiva, gruppo pittori Giuseppe Gorni, amici della poesia, gruppo teatrale per bambini, la fisi-orchestra) e tante altre iniziative anche in collaborazione con le Istituzioni e le molteplici associazioni di volontariato locali.

Il Circolo nel 2011 ha ottenuto l’onorificenza della SPIGA D’ORO con la seguente motivazione :

“Il Circolo è stato tra i primi a Cinisello Balsamo ad offrire servizi che hanno contribuito a modificare il volto della nostra città, da città dormitorio a città dell’integrazione, con iniziative culturali, ricreative, sportive, a carattere sociale. Ha organizzato moltissime attività di alto livello culturale e aggregative con grande partecipazione. Ha dato spazio alle idee formando gruppi di interesse in diverse discipline: poesia, pittura, fotografia, musica, teatro, danza, sport. Decine di persone si sono impegnate in attività di volontariato, sentendosi protagoniste, imparando ad organizzare iniziative, acquistando fiducia in se stessi, misurandosi con gli altri e sperimentando le proprie capacità, al servizio degli altri”

Il Circolo Pablo Neruda oggi

Lo Spirito del Circolo Pablo Neruda non è cambiato con gli anni: ancora oggi cuore e idee, insieme all’impegno costante e a un tocco di originalità e di innovazione, contraddistinguono tutte le iniziative del Circolo.
La fusione con il settore corsi del Circolo Auprema ha portato un contributo di esperienza e professionalità nel settore sportivo non agonistico che, aggiunto ai principi di promozione sociale già presenti , rafforzano il Circolo nel lavoro di raggiungimento dei suoi principali obiettivi. Ossia: promuovere e diffondere la cultura sul territorio; rendere un servizio qualificato ai propri soci tenendo contenuti i costi e difendendo così le categorie più deboli dando un ottimo servizio a prezzi popolari.

I Nostri Corsi 2020/21

mente e corpo
danza
arti marziali
per stare in forma
scuola di arte
musica

Iscriviti online ai nostri corsi

COMPILA L’ISCRIZIONE ONLINE
Mappa delle sedi dei corsi a cinisello

Gli Ultimi Post di Facebook

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

Esposizione delle opere del Pittore Giuliano Mantovani del Gruppo Pittori Gorni presso l'Immobiliare Professionecasa di Cinisello Balsamo, viale Rinascita 96.
L' esposizione terminerà sabato 13 marzo 2021
... See MoreSee Less

Continua l'esposizione delle opere del Gruppo Pittori Gorni e della Scuola di Pittura Pablo Neruda a Cinisello Balsamo, presso le vetrine dell'ex Monte dei Paschi Siena di Viale Rinascita 80.

Espongono le loro opere:
Elisa Stoppa Occa
Emiliana Frugeri
Rino Colabufo
Scuola di Pittura Pablo Neruda con l'Omaggio a Modigliani

L'esposizione terminera' sabato 13 marzo 2021.

Un ringraziamento speciale alla Cooperativa Uniabita per la gentile concessione e all'Immobiliare Professionecasa Cinisello per l'interessamento.
... See MoreSee Less

Esposizione delle Opere degli Artisti della Scuola di Pittura del Pablo Neruda presso l'Immobiliare Professionecasa di Cinisello B. Viale Rinascita 96.
L 'esposizione terminerà il 13 febbraio 2021.

News & Eventi

Contattaci

Per Info su Corsi ed Iscrizioni contattaci telefonicamente oppure scrivici una mail. In alternativa compila questo form. Ti risponderemo entro 24 ore.

Circolo Pablo Neruda

Via S. Antonio, 24, 20092 Cinisello Balsamo (MI)

Per informazioni la segreteria é aperta dal lunedi al venerdi dalle ore 17,30 alle ore 19,00.

Contattaci al numero 334 7510591
Oppure telefona al numero